La via Bramani Ratti alla Presolana Centrale


03 ago 2008

Bellissima via, questa Bramani sugli eleganti pilastri meridionali della Presolana. Percorso logico, ampi panorami e roccia a tratti davvero molto bella rendono la scalata veramente piacevole.
Oggi ci ritroviamo in sei alla base del pilastro su cui si sviluppa questa via: io ed Enrico la percorriamo tutta, mentre gli altri, dopo i primi tre tiri in comune, deviano a sinistra sulla meno nota via della Madonnina. L'appuntamento è al termine dell'arrampicata presso il colletto sotto alle creste terminali dove le due vie convergono nuovamente. Incredibile, ma con precisa puntualità Svizzera arriviamo al colletto praticamente in contemporanea!
Il meteo è bello e la temperatura gradevole: anche se alcuni imprevisti ci hanno fatto perdere tempo ed è già tardi, decidiamo di proseguire alla volta della vetta, che raggiungiamo... alle 6 di sera!
Breve pausa per mangiare qualcosa e poi via, giù per i budelli del canalone Bendotti sino a sbucare alla base delle pareti dove ci attende un fantastico tramonto.
A proposito, grande Enrico, a tirar da primo su una delle tue prime vie d'ambiente!


Bellezza:
Partecipanti:
Enrico, David (via Bramani); Rosi, Robi, Ale Mutti, Ale Toma (via Madonnina)
Meteo:

Bivacco città di Clusone dal passo della Presolana (2085 m.) (click per visualizzare la relazione)

Presolana Centrale - via Bramani Ratti (2517 m) (click per visualizzare la relazione)

Cerca altre gite attinenti in Lombardia

Filtro sul tipo di attività:

Filtro sull'area geografica: